Per i nostri Clienti il bilancio non è unicamente un documento contabile ma analizzato assieme al nostro staff fornisce utili indicazioni sull’andamento del business, sulle possibilità di sviluppo, sui fattori critici da correggere e sui possibili risparmi di imposta.
L’attività parte dalla fase di consulenza relativa alla costituzione fino alla fase liquidatoria dell’attività accompagnando il cliente nella vita aziendale mediante l’elaborazione della contabilità, la redazione dei bilanci e delle dichiarazioni fiscali, l’assistenza fiscale e tributaria.
Livello Studio
78% Laureati Staff
Livello Attuale
84% Aggiornamenti annuali
Educazione
45% Master aggiuntivo
Il nostro team Vi guiderà attraverso le problematiche quotidiane della vita aziendale avvalendosi anche di professionisti esterni quali assistenza legale, notai, architetti con appuntamenti direttamente presso il nostro studio.
Diritto Societario
– Costituzione, modifica e scioglimento di qualsiasi tipo di società.
– Assistenza nella redazione di statuti di società commerciali.
– Gestione rapporti tra soci di maggioranza e minoranza.
– Assistenza per l’avvio dell’attività di impresa e la gestione della stessa.
– Consulenza ed assistenza su problematiche di diritto societario.
Valutazioni
– Perizie di stima di complessi aziendali, quote societarie, singoli beni e specifici accadimenti economici.
Operazioni straordinarie
– Consulenza ed assistenza per operazioni di riorganizzazione societaria
– Consulenza ed assistenza per operazioni di trasformazione societaria
– Cessioni e affitto di aziende o rami d’azienda.
– Predisposizione di business plan.
Bilancio e contabilità
– Consulenza ed assistenza per la formazione di bilanci di singole società .
– Consulenza tecnica sui criteri di valutazione e rappresentazione di singole poste di bilancio, nonché sulla correttezza di specifiche operazioni contabili.
Consulenza contabile ed amministrativa
– Contabilità ordinaria, semplificata, professionisti;
– Registri IVA e registri obbligatori: preparazione e vidimazione;
– Dichiarazione e rimborsi IVA;
Assistenza e consulenza tributaria
– Consulenza ed assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria.
– Assistenza alle imprese negli adempimenti fiscali periodici.
– Redazione di pareri su questioni fiscali.
– Assistenza per la sistemazione del patrimonio familiare (donazioni, successioni, gestione del patrimonio immobiliare).
Amministrazione d’impresa
– Consulenza ed assistenza agli uffici amministrativi delle aziende.
– Budgeting e reporting periodico.
– Rapporti con gli istituti di credito.
– Assistenza nell’implementazione e nell’utilizzo di sistemi di Controllo di Gestione.
– Elaborazione di modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001.
Contenzioso tributario e rapporti con Amministrazione Finanziaria
– Assistenza alle aziende in fase di accertamento da parte dell’Amministrazione Finanziaria.
– Istanze di autotutela e interpelli.
– Gestione di accertamenti con adesione e ravvedimenti volontari.
– Assistenza nel processo tributario (predisposizione di ricorsi, memorie e rappresentanza in giudizio nei vari gradi del contenzioso).
Consulenza sul lavoro
– Elaborazione paghe;
– Stampa cedolini-paga;
– Predisposizione dei modelli F24;
– Consulenza generale in materia del lavoro;
Consulenza fiscale e tributaria
– Elaborazione modelli e spedizione telematica modelli:
– Unico Persone fisiche, Unico Società di persone , Unico Società di capitali
– Assistenza nelle controversie con l’Agenzia delle Entrate
– Elaborazione conteggi IMU TARI ISE ect.
Contrattualistica
– Consulenza e assistenza nella formazione di contratti (locazione; fornitura; distribuzione; agenzia; appalto; marchi e brevetti, …);
– Contratti di compravendita di partecipazioni societarie e assistenza nella negoziazione.
– Redazione di pareri su contrattualistica.
Immobili
– Consulenza ed assistenza in operazioni immobiliari (contrattualistica, preliminari, atti di compravendita)
– Assistenza in accertamenti su questioni immobiliari e di compravendite di immobili e terreni, edificabili e lottizzati.
Consulenza per successioni
1. Testamento e assistenza per la pubblicazione
2. Analisi degli atti di provenienza
3. Visure e certificati catastali
4. Visure ipotecarie
5. Certificati di destinazione urbanistica per i terreni
6. Autocertificazione dell’atto di notorietà e stati di famiglia
7. Stesure della dichiarazione di successioni
8. Dichiarazione per le agevolazioni fiscali “prima casa”
9. Compilazione del Mod F23 per l’autoliquidazione
10. Compilazione del prospetto di liquidazione
11. Compilazione della voltura catastale
12. Registrazione della successione all’Agenzia delle Entrate di competenza
13. Registrazione delle volture catastali presso le Agenzie del Territorio.